domenica 3 aprile 2011

Centrotavola


Eseguito a pizzo romeno, questo disegno mi è stato tramandato da mia nonna, lei mi ha insegnato a fare questo tipo di ricamo. Ho utilizzato una fettuccia, quella lucida, che si chiama schiena d'asino che si può acquistare in merceria (ne esistono di tutti i colori). Ho utilizzato una fettuccia eseguita all'uncinetto, il lavoro più grande è stato ricamare il tutto.

Alcuni particolari:







5 commenti:

  1. molto bello il tuo lavoro,il pizzo rumeno richiede molta abilità.i disegni sono adatti anche per li tombolo,ingegnoso usare quel tipo di fettuccia già pronta,tua nonna doveva essere bravisssima per avertelo isegnato così bene .se hai bisogno di disegni fammelo sapere .un abbraccio maria antonia

    RispondiElimina
  2. Grazie Maria Antonia, mia nonna è una grande maestra per me, ha le mani d'oro ed io spero di aver preso almeno un pizzico del suo talento!

    RispondiElimina
  3. io vorrei sapere come si fa il pizzo ad ago all'interno perchè la strscia da fare con l'uncinetto la so fare. é difficile lavorare con l'ago?grazie annamaria

    RispondiElimina
  4. Mi sai dire cosa posso trovare in internet per imparare? Ci sono video opprure immagini semplici?

    RispondiElimina
  5. ciao aryl scusami,ma questa fettuccia lucida dove si può trovare,mi piace ma quì nella mia città non esiste. su quale numero di rakam l'hai trovata come si lavora cioè quale tecnica viene usata per realizzarla scusami per le domande mi potresti illuminare?

    RispondiElimina